Municipio XV: il programma del CorvialeUrbanLab

pubblicato da Filippo

// 14 dicembre, 2011 // articoli di giornale



(AGENPARL) – Roma, 14 dic – Patrocinato dal Municipio XV, questo laboratorio artistico urbano a 360° giunto alla sua terza edizione ospiterà quest’anno eventi come il “Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience ed i MArteAwards 2011, le premiazioni ufficiali dei vincitori del celebre MArteLive. Riflettori puntati sulla periferia per dar risalto a quelle che sono le realtà culturali sviluppatesi nel quartiere perché, come dichiarato dal promotore dell’iniziativa Alessio Conti – Delegato alle politiche giovanili del Municipio XV, “La riqualificazione delle periferie d’Italia passa anche attraverso l’Arte e la partecipazione”. Le strutture interessate dalla manifestazione saranno Il Mitreo, il Teatro Arvalia, la Biblioteca Corviale, la Biblioteca Marconi ed il Serpentone di Corviale. Programma delle due giornate:

Sabato 17: “Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience, laboratorio didattico “Restyling Corviale” a cura di WorkInProject. La galleria d’arte Il Mitreo ospiterà i “MArteAwards 2011” premiazioni ufficiali di MArteLive con ospite speciale DELLERA insieme a Rodrigo D’Erasmo, la Biblioteca Corviale con il Centro Polivalente “Nicoletta Campanella” ospiterà reading, proiezioni, la mostra “Be Proud” foto racconto dell’Europride, Jam session, concerti organizzati dalla Scuola di Musica Arvalia e dall’Orchestra Giovane Arvalia. La Biblioteca Marconi ospiterà presentazioni di libri e mostre.

Domenica 18.00: alle 21.30 evento conclusivo al Teatro Arvalia con il concerto omaggio a Paolo Conte de “Gli Scontati”, progetto speciale di Lorenzo Kruger dei Nobraino e Giacomo Toni.

Quasi tutti eventi saranno trasmessi in diretta streaming, grazie alla collaborazione di MeddleTV, sia sul sito della web tv che sul sito ufficiale www.corvialeurbanlab.it e su www.marteawards.it.

Come detto, uno degli appuntamenti principali sarà anche quest’anno il MArteAwards, una manifestazione unica in Italia, occasione di riscatto per artisti emergenti e opportunità di promozione dell’arte pura fatta dai giovani e per i giovani. Ad essere premiati saranno i vincitori di MarteLive e addetti ai lavori, giornalisti ed artisti che si sono distinti nella promozione di nuove produzioni culturali. Un galà artistico dell’arte emergente realizzato in pieno stile MArteLive, con il susseguirsi di spettacoli e allestimenti coreografici. Il tutto rigorosamente dal vivo. Sabato 17 Novembre al “Mitreo”, a partire dalle 19.30.

Lo fa sapere il Municipio Roma XV.

Comments are closed.