Nuovi impegni



Giunta Rutelli: completamento dei lavori e nuova massiccia offerta di servizi sociali

Grazie allo sblocco dei fondi messi a disposizione dall’Istituto autonomo case popolari, l’insediamento della Giunta Rutelli nel 1993 dà un’accelerazione in vista del completamento dei fabbricati di Corviale destinati ai servizi e fermi da anni.

L’allora XV Circoscrizione si attiva per risolvere l’emergenza abitativa di quelli che avevano occupato negli anni i locali commerciali posti al quarto piano dell’edificio e garantire servizi più efficienti ai cittadini, come trasporti pubblici, poliambulatori e servizi culturali, oltreché per garantire una manutenzione necessaria agli edifici già esistenti.

L’impegno profuso era teso al superamento di quell’isolamento sociale e culturale che in genere patiscono le periferie delle grandi città e alla riqualificazione del complesso grazie al trasferimento di tutta una serie di funzioni amministrative importanti non solo per il XV Municipio, ma per l’intera città di Roma. Qui a Corviale, infatti, dall’aprile 2002, il Consiglio del Municipio tiene le sue due sedute settimanali in un’aula multimediale che può ospitare fino a un pubblico di 300 persone.