La Biblioteca Comunale



La Biblioteca Comunale di Corviale è situata all’interno del Centro polifunzionale dedicato alla memoria della sociologa Nicoletta Campanella, recentemente scomparsa, autrice di uno degli studi più approfonditi sul “Serpentone”.

Posta in via Marino Mazzacurati, 76 la Biblioteca è distribuita su uno spazio di circa 800 mq e raccoglie circa 13 mila volumi, un nutrito catalogo di dvd e cd-rom musicali, quattro ampie sale di lettura per adulti e una sala per bambini con ludoteca.

La struttura permette di usufruire di una Bibliopass, una tessera di iscrizione gratuita a tutta la rete delle biblioteche per accedere ai servizi di base, e di una Bibliocard, tessera di iscrizione a pagamento del costo di 5 euro l’anno per accedere ai servizi aggiuntivi e avere sconti per librerie, teatri, cinema, esposizioni e molto altro ancora. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito: www.bibliocard.it
Un gruppo di utenti si è così affezionato alla Biblioteca e ai servizi da questa offerti, da dedicargli una pagina web con l’intento di far crescere l’uso della stessa ai residenti del quartiere e al resto della città. La pagina contiene i principali appuntamenti e le iniziative culturali ospitate dalla stessa Biblioteca. L’indirizzo Internet è il seguente:
http://www.portuense.it/bibliotecacorviale.htm